AVVIO ANNO SCOLASTICO: INDICAZIONI OPERATIVE MIUR

il MIUR  ha emanato la nota prot. 28578 del 27-06-2017, (clicca qui) avente come oggetto: “Pianificazione delle attività e indicazioni operative. Passaggi da ambito a scuola docenti trasferiti su ambito e assunzioni a tempo indeterminato del personale docente per l’anno scolastico 2017/18. C.C.N.I. Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie”.

Al punto 1) Passaggi da ambito a scuola del personale docente che ha ottenuto il trasferimento su ambito territoriale, nonchè del personale docente immesso in ruolo.  la tempistica  parte dalla pubblicazione degli avvisi da parte dei Dirigenti scolastici,prosegue con inserimento da parte dei docenti dei requisiti, del  CV e della scuola di partenza tra il 3 e 7 luglio per il primo ciclo, tra il 20 e 22 luglio per il secondo ciclo(vedi  ALLEGATO B) e poi con formulazione ed inserimento incarico accettato  degli incarichi tra l’8 luglio 2017 ed il 15 luglio 2017 per iI primo ciclo, tra il 24 luglio ed il 29 luglio per il secondo ciclo; per il personale immesso in ruolo presumibilmente nella prima decade di agosto. Infine si procederà con l’assegnazione della sede da parte degli USP (azione surrogatoria)nei confronti dei docenti che non abbiano ricevuto o accettato proposte di incarico, da assegnare alle sedi rimanenti( a)docenti già di ruolo provenienti dalle operazioni di mobilità: primo ciclo dal 17 al 20 luglio; secondo ciclo dal 31 luglio al 1 agosto;b) docenti immessi in ruolo Concorso, c) docenti immessi in ruolo gae).

Al punto 3) C.C.N.I. Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie ,si precisa che ” le aree delle Istanze On Line per la presentazione delle domande saranno aperte dal 10 luglio al 20 luglio per la scuola primaria e dell’infanzia e dal 24 luglio al 2 agosto per la scuola secondaria di primo e secondo grado.”

Alla nota sono allegati:

Allegato A – ISTRUZIONI OPERATIVE FINALIZZATE ALLE NOMINE IN RUOLO(clicca qui);

Allegato B – INDICAZIONI OPERATIVE APPLICAZIONE PASSAGGIO DA AMBITO A SCUOLA(clicca qui).

Si segnala la nota Miur 16977 del 19.4.2017(clicca qui) che trasmette ipotesi del  CCNI sul passaggio da ambito territoriale a scuola(clicca qui)

 

Seguimi e condividi i miei articoli