AGGIORNAMENTO GAE: DOMANDE DAL 1 AL 15.3.24

E’ stato pubblicato il D.M. 29.2.24 n. 37(clicca qui) per aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento con il personale docente ed educativo inserito a pieno titolo o con riserva, nelle fasce I, II,III ed aggiuntiva per biennio 2024/26 nonchè per aggiornamento delle graduatorie di istituto I fascia con tempistica da stabilirsi .
Le domande per aggiornamento GAE vanno presentate in modalità telematica dalle ore 9.00 del 1 marzo 2024 alle ore 23.59 del 15 marzo 2023.
NON E’ PREVISTO NUOVO INSERIMENTO MA SOLO AGGIORNAMENTO.
Con l’aggiornamento si può chiedere (art. 1 e art. 9 D.M.):
a)Aggiornamento punteggio dichiarando nuovi servizi e titoli valutabili successivi al 4 aprile 2022 ed entro la data di scadenza di presentazione della domanda.
b)Reinserimento in graduatoria nel caso il candidato sia stato cancellato per non aver presentato precedentemente domanda di permanenza e/o aggiornamento nei bienni/trienni precedenti
c) Permanenza in graduatoria a pieno titolo o con riserva o scioglimento della stessa
d)trasferimento da una provincia ad un’altra nella quale verrà collocato nella corrispondente fascia di appartenenza con il punteggio spettante , eventualmente aggiornato a seguito di contestuale richiesta .
LE PREFERENZE DEVONO ESSERE RICONFERMATE
PER LA RISERVA si deve dichiarare di essere iscritti nelle liste di collocamento.
Per approfondimenti si rimanda alla lettura del decreto del 29.2.24 n. 37.


Nello stesso D.M. é previsto aggiornamento della prima fascia nelle graduatorie di circolo e di istituto (art.10 D.M.) per gli anni scolastici 2024/25 e 2025/26 secondo le tempistiche (date apertura e chiusura delle istanze)che verranno comunicate con successivo avviso sul sito INPA, sul sito del Ministero e degli USR

NEL SITO DEL MI APPOSITA PAGINA (clicca qui) in cui è presente la normativa sia la guida operativa per la presentazione delle domanda GAE dal titolo:
GRADUATORIE AD ESAURIMENTO E DI ISTITUTO DI I FASCIA : LA PROCEDURA PER GLI ANNI SCOLASTICI 2024/25

Seguimi e condividi i miei articoli