Il sito di Leo Il sito di Leo

SCUOLA: Ultime notizie scuola dalla PROVINCIA DI FORLÌ-CESENA (sito personale, libero e indipendente)

IMPORTANTE: DAL 18.1.2015 NUOVO SITO

PER VISUALIZZARLO CLICCA QUI E SE SEI INTERESSATO A RICEVERE NOTIZIE SULLE PROPRIA EMAIL DEVI REISCRIVERTI.

QUESTO RIMANE COME ARCHIVIO




Tutti gli articoli

PRESENTAZIONE ISTANZE ON-LINE

VISUALIZZAZIONE CEDOLINI PENSIONE (tramite codice fiscale e PIN INPS)

VISUALIZZAZIONE CEDOLINI STIPENDIO (tramite codice fiscale e password da rinnovare ogni 180 giorni)

POSTA ELETTTRONICA (..@istruzione.it)

POSTA CERTIFICATA

REGOLAMENTO SUPPLENZE DOCENTI
(D.M. 13 GIUGNO 2007)

TITOLI DI STUDIO
E CLASSI DI CONCORSO


VECCHI DIPLOMI DI LAUREA (D.L.)
Ricerca per titolo
Ricerca per classe di concorso

LAUREE SPECIALISTICHE (L.S.)
Per titolo di accesso
Per classe di concorso

LAUREE MAGISTRALI (L.M.):
equiparazione a Lauree specialistiche(L.S.)
ALLEGATO 2 D.M. 26 LUGLIO 2007 n. 386

Normativa di riferimento:
D.M. 30.01.1998 n. 39
D.M .17.02.1999 n. 44
D.M. 09.02.2005 n. 22
D.M. 09.07.2009


RISERVA POSTI PER NOMINE IN RUOLO

Categorie PRECARI-concorsi, PRECARI-ruoli permanenti



Per lettere superiori ci sono due posti per nomina in ruolo. Un posto dovrebbe andare ad un riservista.


Naturalmente non può essere assegnato , a mio parere,   come si evince dalla recente sentenza della Corte Costituzionale  n. 190/2006 e dal parere del Consiglio di Stato Segretario generale n. 3615 del 19.04.05(avente per oggetto:Quesito in merito all'applicabilità della legge 68 del 12/93/99 in materia di requisito di disoccupazione per i riservatari di concorsi pubblici"), ad un docente che ha già usufruito di questa riserva per ruolo in altra classe di concorso.

Sembra che il CSA di Forlì non sia di questo avviso:  sostiene infatti  che l'interessato era disoccupato al momento della presentazione della domanda per la permanente, è quindi inserito come riservista,  e che  non è previsto di documentare lo stato di disoccupazione al momento dell'assunzione in base alla C.M. 248  del 7 novembre 2000(art. 16 legge 68 del 13 marzo 1999).




Questo articolo era interessante?

Inserisci in questo modulo la tua e-mail e iscriviti alla newsletter. Solo in questo modo verrai informato ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo su LeoTuccari.it