LEGGE BILANCIO 2021 : SINTESI MISURE PER LA SCUOLA

Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato(clicca qui) la sintesi delle misure previste per la scuola dalla Legge di Bilancio che riguardano il Sostegno, la Digitalizzazione, l’Edilizia scolastica, gli Esami di Stato, il Dimensionamento delle istituzioni scolastiche, i Licei musicali, la scuola infanzia 0-6, gli Istituti Tecnici Superiori e sistema duale , la povertà educativa, gli Assistenti tecnici, il Concorso DSGA, i Lavoratori fragili, gli Ex Lavoratori Socialmente Utili, i Dirigenti scolastici, le Scuole Italiane all’estero.

La legge di Bilancio 2021 è stata pubblicata sul S.O. n. 46 alla G.U. n. 332 del 30.12.20(clicca qui) , porta il numero 178 ed è priva di note.
In Supplemento ordinario alla Gazzetta Ufficiale -Serie generale- del 18 gennaio 2021 verrà ripubblicata corredata dalle relative note.

Si segnala la scheda della Uil Scuola(clicca qui) di lettura commentata con l’indicazione dei commi alle novità previste per la scuola dalla legge di bilancio.

Si segnala inoltre la scheda della CISL Scuola(clicca qui) che riporta i testi dei commi riguardanti la scuola nella prima colonna e poi nella seconda li commenta.