ESAMI DI STATO SCUOLA SUPERIORE : O.M. 4 MAGGIO 2017 N. 257

La Ministra Fedeli, come da comunicato stampa del MIur(clicca qui) ha firmato il 4 maggio, la OM. 257 (clicca qui)che contiene date e indicazioni operative per i consigli di classe, le commissioni e i candidati ai prossimi esami di Stato del II ciclo.
L’ordinanza ricorda che entro il prossimo 15 maggio i consigli di classe dovranno predisporre il documento da consegnare alle commissioni con tutte le indicazioni relative al percorso formativo seguito dalle studentesse e dagli studenti, con gli elementi che potranno essere valorizzati, in particolare, nella terza prova o in sede di colloquio. La prima riunione plenaria delle commissioni è fissata per lunedì 19 giugno, alle ore 8.30.
La prima prova scritta avrà luogo mercoledì 21 giugno ore 8,30. La seconda prova scritta è in calendario giovedì 22 giugno ore 8,30. La terza prova è in calendario lunedì 26 giugno alle ore 8,30. La quarta prova(solo per sezioni ad opzione internazionale e per alcuni indirizzi linguistici) è programmata per martedì 27 giugno ore 8,30