USR BO: AVVISO PER RUOLI CONCORSI -DOMANDE PER PREFERENZA PROVINCE DAL 12.8 AL 16.8.2020

Si comunica che l’Ufficio Scolastico Regionale Emilia Romagna ha appena pubblicato l’avviso per le nomine in ruolo dalle graduatorie dei concorsi.

OPERAZIONI DI IMMISSIONI IN RUOLO -ANNO SCOLASTICO 2020/21(clicca qui)

Le operazioni in oggetto avverranno interamente in modalità telematica, attraverso apposite funzioni disponibili a sistema informativo ed accessibili all’utenza attraverso il portale POLIS – Istanze on line.  

Nell’avviso è presente l’elenco(da…. al……) di coloro che devono presentare domanda. A questi si aggiungono gli eventuali riservisti.

A CHI NON PRESENTA DOMANDA VERRA’ ASSEGNATA LA PROVINCIA D’UFFICIO

  La prima parte della procedura sarà suddivisa in due fasi distinte: 1. indicazione dell’ordine preferenziale delle province; 2. dopo l’assegnazione della provincia, indicazione dell’ordine preferenziale delle sedi disponibili appartenenti alla provincia assegnata. Nel caso di aspiranti presenti in più graduatorie, sarà possibile scegliere la combinazione provincia/classe di concorso in ordine di preferenza. 

In data 12 agosto 2020 saranno aperte le funzioni per esprimere l’ordine di preferenza delle province (nonché delle combinazioni provincia/classe di concorso). Fino al giorno 16 agosto 2020 gli aspiranti interessati potranno accedere alla piattaforma Istanze on Line ed inserire l’ordine preferenziale, sulla base delle disponibilità per ciascun tipo posto / classe di concorso.

CI SI ASPETTAVA CHE PUBBLICASSERO IL NUMERO DEI POSTI DIVISI PER CLASSE DI CONCORSO /TIPO DI POSTO PER RUOLI CONCORSI OLTRE CHE LE SEDI/SCUOLE DISPONIBILI.

Si allega:

GUIDA OPERATIVA UTENTE PER PRESENTAZIONE ISTANZA INFORMATIZZATA NOMINE IN RUOLO -ESPRESSIONE PREFERENZE PROVINCIA-CLASSE DI CONCORSO/TIPO DI POSTO(clicca qui)