FC: PUBBLICATE DISPONIBILITA’ PER SUPPLENZE PROVVEDITORE

L’USP di Forlì ha pubblicato sul sito le disponibilità per le supplenze di domani 21.9.2016 sia per la scuola infanzia-primaria e personale educativo(clicca qui) sia per la scuola media e scuola superiore(clicca qui)

Si richiama l’attenzione sulle indicazioni ed istruzioni operative in materia di supplenze al personale scolastico per l’as. 2016/17 impartite dal Miur con nota  24306 dell ‘1.9.2016 pubblicata dall’ USR del Piemonte (clicca qui) ed in particolare:

“DISPOSIZIONI PARTICOLARI PER LA SCUOLA PRIMARIA
I posti, gli spezzoni orari ed i posti part-time che residuino dopo le utilizzazioni del personale di ruolo devono essere integrate con le ore di programmazione da attribuire nei contratti a tempo determinato secondo il seguente criterio. Le ore da considerare per l’adeguamento devono riguardare le sole ore di insegnamento frontale pari a 22 settimanali. A tali ore si aggiungono rispettivamente, 1 ora di programmazione per ogni 11 ore e 2 ore di programmazione per ogni 22 ore. Ne consegue, pertanto, che da 1 a 11 ore si aggiunge un’ ora di programmazione, da 11 a 22 ore si aggiungono 2 ore. Qualora a seguito della copertura totale dell’organico dei posti comuni residuino ore di lingua inglese in quanto non sia stato possibile assegnare le predette ore di insegnamento al personale docente titolare e/o in servizio nella scuola, poiché il medesimo è risultato sprovvisto dei requisiti per il predetto insegnamento, le ore rimaste disponibili saranno assegnate ad aspiranti presenti nelle graduatorie ad esaurimento e, in subordine, agli aspiranti presenti nelle graduatorie di circolo e di istituto in possesso dei requisiti previsti dall’art. 7 comma 8 del Regolamento adottato con D.M. 13 giugno 2007 n. 131.”