MODELLO B: IL SISTEMA ISTANZA ONLINE FUNZIONA

Da oggi pomeriggio il sistema istanza online del Miur per l’invio del modello B sembra funzionare.

I problemi sono sorti per alcuni che avevano presentato domanda il primo giorno . Il sistema o non faceva entrare oppure dava la possibilità di fare la domanda e al momento dell’invio appariva  “ATTENZIONE: CODICE PERSONALE NON VALIDO oppure ”Sistema momentaneamente non disponibile riprovare più tardì”.

L’email del Miur però arrivava lo stesso e nell’archivio del 2017 era presente la domanda.

Il docente era convinto che tutto era a posto. Ma non era così rientrando  per rifare la domanda appariva “domanda non inserita”.

Ma ieri la voce archivio 2017 era scomparsa.

OGGI POMERIGGIO RIFACENDO LA DOMANDA il sistema ha riconosciuto, premendo invio, il codice personale ed è apparsa la videata con scritto:

“BENVENUTO…….

Stato della domanda : INOLTRATA

Scuola capofila: ………..”

“l’invio si è concluso con successo. E’ stata inviata una email al suo indirizzo di posta elettronica”.

IN EFFETTI L’EMAIL DEL MIUR E’ ARRIVATA.

LA DOMANDA E’ PRESENTE NELL’ARCHIVIO 2017.

Rientrando per rifare la domanda è scritto INOLTRATA e non come prima NON INSERITA .

“BENVENUTO…….

Stato della domanda : INOLTRATA

Scuola capofila: ………..”

Si dà la possibilità introducendo il codice personale di annullarla e di rifarla.

Infatti in calce alla prima pagina a sinistra c’è il tasto  verde “ANNULLA INOLTRO”.

QUINDI A MIO PARERE NON E’ SUFFICIENTE IL RICEVIMENTO DELLA EMAIL E LA PRESENZA DELLA DOMANDA NELL’ARCHIVIO , MA ANCHE BISOGNA VERIFICARE LO STATO DELLA DOMANDA “INOLTRATA”, rientrando per rifare la domanda.