UTILIZZAZIONI/AP : COME ALLEGARE I DOCUMENTI

Alle domande possono infatti  essere allegati documenti tratti dall’archivio(cosiddetto “STORICO ALLEGATI”) oppure indicati come nei trasferimenti e presentati cartacei alla scuola(ad esempio certificati A.S.L. ,  dichiarazioni di altri uffici o di parenti)

PRIMA DI COMPILARE LA DOMANDA  l’interessato deve  preventivamente acquisire  i documenti in Polis attraverso la funzione “Gestione Allegati” disponibile in “Altri servizi”(VEDI guida operativa).

Pertanto deve accedendo in istanza online con username e password , andare  sulla destra in ALTRI SERVIZI cliccare su accedi e poi su GESTIONE ALLEGATI per inserire eventuali moduli(Allegato D, Dichiarazioni personali etc)  compilati sul proprio computer ,salvarli  e poi  inserirli se necessario nella domanda di utilizzazione e/o AP.

In GESTIONE ALLEGATI sono presenti i documenti inseriti gli scorsi anni, se si vogliono utilizzare  per il corrente anno devono essere scaricati sul computer , modificarli e poi inserirli come nuovi.

IL CHIARIMENTO SI E’ RESO NECESSARIO PER QUESTO MOTIVO:

Alcuni docenti vanno direttamente alla compilazione della domanda e quando cliccano su “Scegli Allegato” si trovano davanti all’opzione:

“IMPORTA DA STORICO ALLEGATI”  – “ALLEGA DOCUMENTO DA CONSEGNARE A MANO”

e se non hanno proceduto a inserire preventivamente i documenti in ARCHIVIO(tramite la funzione “Gestione Allegati”) non possono IMPORTARE DA STORICO ALLEGATI nè modificare gli allegati inseriti negli anni precedenti,

in effetti è improprio il termine STORICO, in quanto comprende anche i documenti nuovi inseriti

Per la compilazione delle domande di scuola infanzia e primaria si rinvia alle istruzioni per la compilazione online (GUIDE OPERATIVE MIUR) allegate al mio articolo precedente(clicca qui)