MOBILITA’ PROFESSIONALE VERSO LICEI MUSICALI

Il CCNI Mobilità  all’art. 4 comma 9 e 10 prevede la mobilità professionale(passaggio di cattedra/ruolo)  verso insegnamenti specifici (Nuove classi di concorso A053-A055-A063-A064) licei musicali.
Le domande vanno presentante cartacee utilizzando  il modello LM1 per il comma 9 ed il Modello LM2 per il comma 10 presenti nella pagina mobilità del Miur ENTRO IL 6 MAGGIO 2017.
A questi modelli va allegato la Dichiarazione ALLEGATO 4 presente nella pagina della   mobilità nella sezione “Autodichiarazioni”.

I docenti di cui al comma 9) per i quali la mobilità avviene secondo le priorità sono:
PUNTO a) personale che ha insegnato per almeno dieci anni continuativi nella specifica disciplina nei soli dieci istituti di cui alla nota 4 ha la precedenza nella  sola sede di attuale servizio;
PUNTO B) personale che ha insegnato nella specifica disciplina e nelle medesima sede dei licei musicali istituiti a partire dall’a.s. 2010/11(Forlì rientra in quanto istituto nel 2011/12)ai fini del passaggio nella sola sede di attuale servizio ha ha precedenza  e viene graduato in base agli anni.

Il restante personale che aspira al passaggio di cattedra o di ruolo su tali insegnamenti(in un solo liceo musicale anche di altra provincia) viene graduato in base agli anni di effettivo servizio.
In tal dicitura del comma 10 rientra come si evince dai moduli domanda anche il personale di cui al comma 9 che in questo caso partecipa senza precedenza; rientra il personale che ha prestato almeno un anno di servizio in liceo musicale e in mancanza di precisazioni dovrebbe rientrare il personale che non ha prestato servizio in un liceo musicale.
Infatti nel D..P.R. del 14 febbraio 2016, n 19, che istituisce    nuove classi di concorso A-53, A-55, A-57,  A-63. A-64 (ad esempio, la classe A-55 – Strumento musicale negli istituti di istruzione secondaria di II grado sono in bando 593 posti)   nelle note a dette classi di concorso è esplicitata  la possibilità agli abilitati nelle vecchie classi A031 (educazione musicale scuola superiore), A032 (educazione musicale scuola media) e A077 (strumento nella scuola media) di insegnare tali materie.