FC: MOBILITA’ ATA- DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE ED AUTODICHIARAZIONI

L’USP di Forlì ha pubblicato  per la mobilità ATA  sul sito(clicca qui) in formato editabile la Dichiarazione sostitutiva di certificazione e la Dichiarazione Legge 104.
Le autodichiarazioni EDITABILI (ALLEGATO D-ALLEGATO E e ALLEGATO F) si trovano nella pagina MIUR di mobilità.
Si fa presente che i neonominati in ruolo (5 ASS. TECN., 21 ASS. AMM e 107 COLL. SCOL.)  con decorrenza giuridica da 1.9.2016 devono obbligatoriamente presentare domanda di mobilità online (inviandola alla scuola di servizio o di titolarità) per ottenere la sede definitiva.
Si ricorda che il servizio nell’ALLEGATO D viene valutato fino alla data di presentazione della domanda ( e quindi sarebbe opportuno in quanto si conteggia a mese o frazione superiore a 15 giorni) inviarla non prima del 16 maggio 2017.
Il personale ATA di ruolo può chiedere il trasferimento ad altre sedi nell’ambito della provincia di titolarità o per sedi di una sola altra provincia(diversa da quella in cui è titolare) o congiuntamente per entrambe(art. 25 O.M).

Si fa presente che le uniche modifiche rispetto allo scorso anno sono:
1) la valutazione nella mobilita a domanda del servizio preruolo o di altro servizio riconosciuito NELLA STESSA AREA viene valutato come il ruolo punti 2 per ogni mese, a differenza del servizio di ruolo o pre-ruolo IN ALTRA AREA che viene valutato  invece punti 1 per ogni mese(NOTA 3 ALLA TABELLA DI VALUTAZIONE pag. 88): PURTROPPO L’ALLEGATO D NON E’ STATO AGGIORNATO CON LA NUOVA NORMATIVA: rimanda per il preruolo alla casella 3 che riguarda nel modulo domanda il solo servizio in altra area; IL PRERUOLO NELLA MEDESIMA AREA VA INDICATO NELLA CASELLA 1 DEL MODULO DOMANDA ASSIEME AL RUOLO.
2) la scaletta della precedenza(art. 40 assistenza al coniuge al punto IV anzichè V);
3) per coniuge si intende ai sensi della legge 76/2016 anche la parte dell’unione civile.

ATTENZIONE : IL  MIUR AVEVA PUBBLICATO NEI GIORNI SCORSI IL FACSIMILE DOMANDA MOBILITA’ ATA NON AGGIORNATO CON LA NORMATIVA, ORA L’HA RIPUBBLICATO AGGIORNATO(in calce il facsimiIe aggiornato), SI SPERA CHE A BREVE FACCIA LO STESSO CON L’ALLEGATO D.

SI SPERA CHE CORREGGA L‘ALLEGATO E DICHIARAZIONE DI SERVIZIO CONTINUATIVO in quanto manca dopo nome e cognome “DICHIARA, SOTTO LA PROPRIA PERSONALE RESPONSABILITA A -DI PRESTARE SERVIZIO , NEL CORRENTE ANNO SCOLASTICO ……/….””