FC: I.I.S. ATTRIBUZIONE ORGANICO AUTONOMIA

In provincia di Forlì-Cesena agli attuali tre Istituti di istruzione superiore(I.I.S.) se ne sono aggiunti due(vedi mio articolo del 30.1.17 :clicca qui):
VECCHI
I.I.S. ” L. Da Vinci” Cesenatico(ITC Agnelli+ L.SC. Ferrari).
I.I.S. “Artusi” Forlimpopoli(Ist. Mag. Carducci + IPALB Artusi).
I.I.S. “Marie Curie”  Savignano(L.SC. + ITI + IPIA).

NUOVI
I.I.S. “Baracca” Forlì (ITAER Forlì + IPIA Galeata).
I.I.S. “Pascal/Comandini” Cesena(ITI Pascal +IPIA Comandini).

In base  all’art. 1 comma 5  legge 107/2015 che istituisce l’organico dell’autonomia per l’intera istituzione scolastica o istituto comprensivo e per tutti gli indirizzi degli istituti secondari di secondo grado è stata attribuita ai docenti come sede dall’1.9.2017 l’organico dell’autonomia, oltre naturalmente  la nuova classe di concorso(vedi mio articolo 8.2.17: clicca qui).

Le preferenze di scuola per i trasferimenti come prevede il comma 6 dell’art. 3 dell’ipotesi CCNI mobilità  vengono espresse attraverso il codice di istituzione scolastica autonomia (nel caso specifico con il codice dell’IIS).

Ciò comporta delle conseguenze  anche sulle graduatorie ai fini dell’individuazione dei soprannumerari: ad esempio per I.I.S. Curie Savignano non si faranno tre graduatorie ( una per il liceo scientifico, una per l’ITI,  e una per IPIA), ma un’ unica graduatoria.

Si rimanda  per una maggiore comprensione alla lettura della scheda SNALS (clicca qui) ed in particolare al punto “Organico unificato per IIS e IC”